Crescere più sani e svegli con il Bagnetto Intelligente.
Ecco il metodo più amato dalle mamme

Il primo Videocorso completo online
  • Fare sonni profondi e rilassanti per tutta la notte;
  • Migliorare e rinforzare tutto il suo sviluppo;
  • Aumentare la sua autostima;
  • Imparare a comunicare prima;
  • Salvarsi la vita se dovesse cadere in acqua;

Cos'è il "Bagnetto Intelligente"?

Innanzitutto ci tengo a farti i miei complimenti, perché se sei arrivata/o su questa pagina stai iniziando a farti un’idea di cosa sia il Nuoto Baby® e già per questo ti stai dimostrando un Genitore attento e responsabile, il quale ha compreso l’importanza di prepararsi per sapere come migliorare la salute di suo figlio/a

Il mio compito ora è quello di aiutarti, accompagnandoti gradualmente nell’apprendimento del Metodo Giletto, illustrandoti punto per punto nel manuale, tutti i passaggi del Nuoto Baby® nella vasca da bagno di casa.

Inoltre, se deciderai di acquistare questo libro oggi stesso, ho riservato per te una bellissima sorpresa. Oltre al manuale che potrai studiare dove e quando ti verrà più comodo, leggendo e rileggendo ogni argomento tutte le volte che vorrai, ti verrà messo a disposizione un ulteriore opportunità!

Potrai entrare a far parte di una Community di eccellenza: riceverai l’accesso esclusivo al gruppo FB privato “Il Bagnetto Intelligente” nel quale potrai parlare direttamente con me, rivolgermi domande, ricevere approfondimenti, consigli, suggerimenti, ottenendo così ulteriori vantaggi con altre lezioni teoriche e pratiche, consigli e nuovi segreti rivolti ad ottimizzare il tuo percorso genitoriale.

Sarò felice di risponderti, per aiutarti ad apprendere sempre meglio questo straordinario metodo scientifico, volto a migliorare la salute e la crescita di tutti i bambini in tenera età, compreso tuo figlio/a!

Non dovrai spostarti, viaggiare, stare ore fuori casa: ti basterà solamente avere un telefonino, un iPad o un computer. Nulla di più facile!

Quali sono i principali benefici del Bagnetto Intelligente?

Previene l'annegamento

Il metodo Giletto, attraverso un procedimento scientifico, è capace di rendere i neonati ed i lattanti completamente autonomi nell'acqua senza salvagenti, mettendoli nelle condizioni di salvarsi la vita in caso di incidenti in acqua.

Stimola l'appetito

Il Nuoto baby comporta un grande dispendio calorico e per questo aumenta l’appetito, accelerando da subito il metabolismo del bambino, migliorando ed equilibrando anche il suo ricambio energetico giornaliero

Rinforza il cuore

Con il nuoto baby i bambini divengono più forti, più resistenti e tutto il loro sistema immunitario ne trae beneficio, con enormi vantaggi nello sviluppo del cuore e di tutti gli altri apparati in crescita

Previene l'obesità

Considerando la notevole incidenza di sovrappeso in età prescolare e dell’adolescenza, registrata dal Ministero della Salute, il nuoto baby, tenendo alto il metabolismo e il consumo calorico, evita l'accumulo di grassi, prevenendo l’obesità nei bambini.

Accelera lo sviluppo del cervello

Il Nuoto Baby agevola i meccanismi di sviluppo del cervello dei neonati e dei lattanti, sollecitandoli costantemente a cercare risposte sempre nuove agli stimoli proposti e migliorando, così, le loro capacità intellettive, affettive, linguistiche, sociali e motorie

Aiuta lo sviluppo del linguaggio

Promuovendo la comunicazione non verbale e il dialogo corporeo, il nuoto baby rinforza la costruzione di meccanismi pre-linguistici di base ed insegna ai bambini ad esprimere i loro bisogni con facilità, arricchendo conseguentemente lo sviluppo del linguaggio verbale

Favorisce il sonno

Il nuoto baby, già nel periodo neonatale, è vivamente consigliato contro i disturbi del sonno. Infatti, sfruttando le resistenze dell’acqua, sottopone i lattanti ad un lavoro muscolare ad alto dispendio energetico, senza arrecare danni alle articolazioni.

Azzera lo stess

Il Nuoto Baby rinforza l’autostima e previene la frustrazione, che spesso, nei lattanti, può causare malessere, fenomeni di balbuzie, coliche addominali, pianto e altri disturbi. Infatti, imparando a babynuotare, i bambini acquisiscono più fiducia in se stessi e negli altri

  • Pagamento sicuro
  • Più di 257 mamme soddisfatte

Impara e migliora il Metodo,
ovunque tu sia

  • Dal computer
  • Portatile
  • Tablet
  • Smartphone

Potrai imparare ovunque tu sia: a casa, in treno, sulla spiaggia oppure durante le piccole pause lavorative.

Ti renderai conto che applicare gli insegnamenti per migliorare lo sviluppo del tuo bambino è semplicissimo, se hai un metodo da seguire.

Ma non finisce qui:

Riguarda le video lezioni quante volte desideri

Non hai capito un argomento? Puoi riguardarlo

Poni domande e ottieni risposte rapide

Vuoi chiedere un'informazione precisa? Scrivi la tua domanda e la Dott.ssa Manuela Giletto ti risponderà il prima possibile.

Interagisci con una grande famiglia di mamme come te

Farai parte anche tu di una grande famiglia di mamme come te. Potrai confrontati su NuotoBaby e altri argomenti per neonati.

I moduli delle lezioni

Verranno trattati in modo dettagliato tutti gli argomenti del Bagnetto Intelligente per permetterti di mettere in pratica gli insegnamenti in maniera sicura, direttamente nella tua vasca da bagno.

Fase 1

Saprai cosa dovrai assolutamente evitare e come predisporre il materiale e gli spazi circostanti, in modo da saper agire in massima sicurezza e comfort.

Fase 2

Ti indicherò il comportamento che dovrai assumere e come dovrai monitorare l’acqua per non arrecare danni alla salute del tuo bebè.

Fase 3

Potrai immediatamente vedere e toccare con mano tutti i benefici che ti ho promesso ricordando sempre quello più importante: saprà salvarsi la vita in caso di necessità!

 

  • Accesso al gruppo riservato
  • Assistenza prioritaria
  • Aggiornamenti futuri
  • Pagamento sicuro
  • Più di 257 mamme soddisfatte

Chi è Manuela Giletto
e Perchè dovresti seguire i suoi suggerimenti

Ad oggi oltre 200.000 bambini in Italia si sono affidati a me e al mio metodo raggiungendo risultati straordinari!!!

Ma facciamo un passo indietro e vediamo nei dettagli chi sono e da dove sono partita.

Mi chiamo Manuela Alba Giletto e da 29 anni studio e realizzo programmi di insegnamento capaci di trasformare le potenzialità dell’ambiente acquatico in soluzioni didattiche, abilitative e terapeutiche per tutto lo sviluppo ed il benessere dell’essere umano.

Ho creato nel 1988 una metodologia attraverso la quale, sia il neonato che il lattante, possono imparare a nuotare ancor prima che camminare, con innumerevoli vantaggi in tutta la loro crescita.

1988

Ho delineato la struttura di una metodologia didattica capace di insegnare il Nuoto Baby®, senza l’ausilio delle parole, attraverso il linguaggio del corpo e la stimolazione della percezione sensoriale. Dopo averne delineato i contenuti, ho messo a fuoco tutti gli elementi di riferimento, impostando tutto il primo lavoro scientifico biennale e illustrando le fasi del Metodo Giletto, per l’insegnamento del Nuoto Baby da zero a tre anni di età.

1988
1990

Ho pubblicato il mio primo libro “Nell’acqua come prima di nascere”, ormai superato da ulteriori revisioni del Metodo e da altre pubblicazioni ed ho iniziato ad insegnare anche in ambito accademico, attraverso un incarico ufficiale di Docenza Universitaria nei Corsi di Specializzazione post Laurea dal 1990 al 1999 presso la Facoltà di Scienze Motorie di Torino, in collaborazione con la Facoltà di Scienze dello Sport dell’Università Claude Bernard di Lione, in Francia.

Nel 1990 ho dato vita al Nuotobaby® pubblicando il mio Metodo e il mio primo libro. Prima di allora in Italia non esisteva infatti nessun’altra metodologia simile, capace addirittura di fare nuotare autonomamente i bambini sotto l’anno di età prima ancora che imparassero a camminare.

1990
Dal 1990 ad oggi

Da quel momento in poi ho partecipato come Relatore a Convegni Nazionali ed Internazionali, divulgando i miei studi sul Nuoto Baby anche all’estero.

Dal 1990 ad oggi

Entra anche tu nella grande community delle

I vantaggi per te non finiscono qui!

Acquistando questo corso adesso, oltre ad apprendere tutto le nozioni più importanti del Bagnetto Intelligente diventerai una Mamma Smart con tantissime altre opportunità.

  • Grande community di altre mamme
  • Incontri didattici con Manuela Giletto
  • Convenzioni con piscine nella tua zona
  • Promozioni per neonati fino a 3 anni

Ecco cosa rischi se non acquisti questo corso adesso

Perderai il tuo posto in aula virtuale

Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di studenti in modo da permettermi di dedicare il giusto tempo ad ogni genitore nelle loro fasi di apprendimento.

Non saprai come aiutare lo sviluppo del tuo bambino grazie a un metodo collaudato

Sono la prima in Italia ad aver inventato e perfezionato il Metodo del NuotoBaby.

Non sfrutterai al massimo i vostri bagnetti

I bagnetti sono momenti di grandi emozioni, ma con il giusto metodo possono trasmettere anche grandi benefici per il suo futuro.

Non eviterai gli errori che fanno l'84% delle mamme

Purtroppo ci sono tantissime false credenze la fuori e addirittura insegnamenti sbagliati da parte degli istruttori, acquistando questo corso eviterai gli errori che danneggiano lo sviluppo del tuo bambino.

Dicono di Noi

Leggi le opinioni dei nostri clienti

Portando il mio piccolo in piscina pensavo di fargli fare un'esperienza unica, ma di certo ignoravo l'enorme gioia, il divertimento, la meraviglia della sensazione di essere in acqua con lui! Ho percepito sin da subito le enormi potenzialità dell'applicazione del metodo Giletto sui bimbi e grazie alla competenza e sensibilità dell'insegnante, stiamo intraprendendo con entusiasmo, io e mio marito, questo meraviglioso percorso di crescita, nostra e del nostro bimbo. Grazie a tutti voi!!
Alessandra Russotti
Mamma di Francesco
L’attività del Nuoto Baby è stata sicuramente un’esperienza positiva sia per me che per i miei due bimbi. Mi ha permesso di entrare ancor più in empatia con loro e mi ha aiutato a conoscere i loro limiti temporanei , così da poterglieli fare superare. Il Metodo Giletto, inoltre, contribuendo a migliorare il nostro reciproco rapporto di fiducia attraverso il gioco con l’acqua e nell’acqua, li ha resi autonomi.
Martina Mollicone
Dott.ssa Terapista della riabilitazione e Fisioterapia
Ho portato mio figlio Luciano a fare un corso di NuotoBaby ormai 19 anni fa! Oggi è un uomo sano, forte, sempre pronto a tutto. Un uomo che ha preso il volo nella vita con sicurezza e grandi valori. Oggi gioca a rugby. L'esperienza del Nuoto baby, il metodo Giletto applicato, l'amore della sua insegnante, il mio amore e la certezza delle mie scelte, ha fatto di lui un bimbo speciale, un delfino felice che ha sempre trovato l'onda perfetta. La nostra è stata un'esperienza indimenticabile che consiglio ad ogni genitore per i suo bambino.
Margherita Gala
Mamma di Luciano
Come padre ho visto i sorprendenti benefici che il Metodo della Dott.ssa Giletto ha saputo infondere, già dai primissimi mesi di vita, nella crescita di ognuno dei miei tre figli i quali, negli anni ’80, hanno imparato prestissimo a nuotare. Come Medico ritengo che il Nuoto Baby debba essere diffuso il più possibile, perché stimola la creatività, l’attenzione, la comunicazione e mette a disposizione del neonato abilità congenite che vengono stimolate dall’insegnamento.
Giovanni Bevilacqua
Medico Chirurgo Specialista in Otorinolarigoiatria e Odotostomatologia
In relazione alle mie esperienze debbo sicuramente complimentarmi con lo staff formato al metodo Giletto che ho avuto la fortuna di incontrare quando ho deciso di iscrivere i miei due figli al corso di nuoto neonatale. Iniziando dal mio primogenito, avendo frequentato il corso di nuoto baby, tenuto da personale qualificato, oggi riscontra notevoli successi nel nuoto, già in possesso di brevetti superiori all’età. Ancora con il secondo, temerario impavido già in apnea ad un solo anno di età. Che dire! BRAVISSIMI!
Sara Magnante
Mamma
Il corso di Nuoto Baby che stiamo facendo seguire a nostra figlia dai tre mesi di vita le ha apportato notevoli vantaggi a livello di sviluppo psicomotorio. La bimba è più reattiva, interagisce sempre di più con gli altri con una consapevolezza di se che è sorprendente. In acqua ha acquisito una sicurezza e autonomia che la rende rilassata, sicura di se e contenta di muoversi in un ambiente in cui si sente a suo agio. Sicuramente il metodo Giletto risulta essere efficace. La nostra esperienza è stata finora positiva e consiglierei a tutti i genitori di iscrivere i propri figli ad un corso di acquaticità infantile.
Domenica Fedeli
Mamma
La mia esperienza di mamma di due bambini che frequentano le lezioni di baby nuoto con il metodo Giletto è sicuramente positiva. Il giusto mix di gioco, esperimento e dolcezza hanno agevolato velocemente l'entusiasmo e l'amore per l'acqua.
Simona Malvestiti
Mamma
Negli anni ’80, a poco più di un anno, ho imparato a nuotare autonomamente con il Metodo Giletto e l’ho voluto applicare anche a mia figlia, fin dai suoi primissimi mesi di vita. Lei è felice, ha imparato molte cose precocemente rispetto ad altri bambini dell’Asilo come mangiare da sola, togliere il pannolino, bere nel bicchiere, articolare le frasi e molto altro. Sono convinta che il Nuoto Baby contribuisca a stimolare i processi di crescita e di apprendimento generale e lo consiglio vivamente a tutti i genitori.
Beatrice Salzani
Ex Nuotatrice e Mamma
Il metodo Giletto è stupefacente per i risultati che permette di ottenere negli allievi e nei genitori. Imparare a nuotare prima di camminare, essere sicuri in acqua, sfruttare i benefici dell'attività motoria è qualcosa fantastico. Le basi scientifiche e la continua evoluzione fanno del metodo lo stato dell'arte del Nuoto Baby.
Marco Magara
Allenatore di Nuoto e Istruttore di Nuoto Baby
Tutto é iniziato per il piacere di stare in acqua con i bimbi ed i genitori; ma solo dopo essermi formata con Manuela Giletto ho capito e osservato che, seguendo il suo metodo, si potevano raggiungere benefici e risultati importanti, soprattutto se l'attività iniziava fin dai primi mesi di vita. Ho potuto inoltre constatare che per i bambini, la gioia di stare in acqua, di socializzare ,di interagire con gli altri e l'insegnante, il controllo emotivo, l'autonomia e in particolare il raggiungimento di abilità natatorie, sarebbero difficili da ottenere senza l'applicazione di un metodo scientifico. Il metodo Giletto seguendo delle fasi ben precise, aiuta l'insegnante, i bambini e i genitori nel percorso acquatico educativo, senza lasciare niente al caso.
Carla Mazzoli
Istruttrice Nuoto Baby
Non potrei pensare al Nuotobaby se non come inteso dalla dott.ssa Manuela Giletto. Dopo essermi infatti tuffata negli occhi di centinaia di bambini in questi anni di insegnamento, sono sempre più convinta delle enormi potenzialità di questa attività che, fondandosi sul dialogo corporeo amorevole, arricchita di elementi ludico-didattici ed empatico-emozionali, concorre allo sviluppo globale del bimbo, grazie all'applicazione di un metodo ben preciso e scientificamente provato che è, a mio avviso, la "conditio sine qua non" per il raggiungimento dell'obiettivo dell'autonomia natatoria. L'esperienza in acqua, vissuta sui binari del metodo, continua a regalarmi inoltre infinite emozioni e momenti irripetibili di crescita sia per me che per le famiglie che l'hanno voluta con me condividere.
Alessandra Perciballi
Istruttrice Nuoto Baby
Mi chiamo Monica ho 31 anni e sono mamma di due bellissimi bambini. Grazie a un'amica e istruttrice di nuoto 10 anni fa ho deciso di iscrivere mia figlia a nuoto quando aveva solo 3 mesi. Le istruttrici sono state davvero bravissime ad usare il metodo Giletto, mi sono trovata benissimo ed è stata un' esperienza bella e intensa scendere in acqua con la propria bimba e vedere i suoi progressi ogni volta. Ora mia figlia ha 10 anni e continua a nuotare dando il meglio di se. Io personalmente consiglierei a ogni mamma di provare il Nuoto Baby con il metodo Giletto! E' qualcosa di indescrivibile ed emozionante.
Monica Martinelli
Mamma
In qualità di insegnante posso affermare che il Metodo Giletto è il metodo ideale per educare i bimbi all'acqua. Tale metodo suggerisce di offrire stimoli adatti alle capacità psico motorie del neonato aiutandolo nella crescita. Adotto questo Metodo con entusiasmo sicura del successo che viene testimoniato anche dai genitori.
Michela Iurilli
Istruttrice Nuoto Baby
La passione per il nuoto c'è sempre stata, ma quella per i bimbi ancor di più. È iniziato così il mio percorso come istruttrice di nuoto e il Metodo Giletto mi ha permesso di comprendere i bisogni dei piccoli che si fidano sempre più della loro "zia". Impressionante è notare come questo metodo permetta loro di socializzare, di studiarsi e di fidarsi di chi per loro è un estraneo e che quindi, non fa parte della triade. Il Metodo Giletto è meraviglioso perché ti permette di innamorarti ogni giorno di questo stupendo lavoro.
Margherita Soldano
Istruttrice di nuoto e studente presso l'Accademia di Belle Arti
Dott.ssa Manuela Alba Giletto

La mia missione

Sono 2 i principali motivi che mi hanno spinta a realizzare i miei contenuti:

  1. AIUTARE I GENITORI trasmettendo loro i miei valori ed insegnamenti che mi guidano e mi ispirano da oltre 30 anni per aiutare i loroi bambini a crescere più sani, più robusti e con più autostima.
  2. PREVENIRE ed EVITARE l’annegamento infantile, che è ancora una delle principali cause di mortalità da 0 a 3 anni di età.

Darò sempre il massimo affinché questo mio sogno possa diventare la certezza di decine di migliaia di famiglie.

Il Metodo Giletto, mi ha permesso di approfondire completamente il percorso in acqua di un bambino, che sorprendentemente spesso impara prima a nuotare che a camminare. È meraviglioso vedere come questi bimbi hanno una marcia in più, amano l'acqua e imparano a viverla. L'acquaticità che sviluppano è qualcosa di stupefacente poiché priva di paure e di insicurezze che porteranno il piccolo nuotatore a grandi miglioramenti e a grandi risultati.
Amando Labbrino
Istruttore di nuoto e studente presso la facoltà di Scienze Motorie
Come Istruttrice di Nuoto Baby applicando il Metodo Giletto ho potuto vivere intense emozioni e grandi soddisfazioni professionali, che mi hanno permesso di crescere non solo nel mio lavoro, ma anche a livello personale ed umano.
Eleonora Roggi
Istruttrice Nuoto Baby
Diventare istruttrice di Nuoto Baby mi ha permesso di riscoprire l'acqua e tutto ciò che di meraviglioso è un grado di fare. In prima persona ho potuto constatare come l'acqua possa mediare il rapporto madre/figlio,migliorandolo; l'acqua mi fa sentire sicura,leggera,mi rende consapevole del mio corpo e mi fa sentire viva,gioiosa. E lavorare in acqua con genitori e bambini è entusiasmante,una scoperta continua
Lucia Moccia
Istruttrice Nuoto Baby
Stimo umanamente e professionalmente la dottoressa Manuela Giletto, donna di grande intuizione e profonda consapevolezza. Ho sperimentato, condiviso e adottato a pieno il suo Metodo da molti anni a questa parte e lo ritengo efficace, indispensabile per una attività seria che mira ad obbiettivi concreti nello sviluppo e crescita dei bimbi piccoli in acqua.
Nunzia Calabrese
Direttore Sportivo
Il nuoto baby attraverso le fasi del metodo Giletto ha contribuito a migliorare il sonno e l'appetito di mia figlia, l'ha resa anche più sicura di sè è più socievole verso gli altri bambini. Inoltre ha contribuito a migliorare i suoi equilibri tra sonno e veglia.
Alice Campostrini
Mamma
Attività emozionante, formativa e in costante crescita. Per un addetto ai lavori come me è un meraviglioso mondo da scoprire ma da tutelare seguendo solo le linee guida certificate, proprio come il Metodo Giletto.
Giuseppe Magaletti
Direttore sportivo Naturopata
Sono un'insegnante di nuoto, formata da più di 12 anni al Metodo Giletto. Oggi mamma di una bimba di 2 anni. Come insegnante e come mamma ri-conosco l'efficacia del metodo Giletto nello sviluppo delle capacità psico-motorie dei bimbi, nella loro capacità di apprendimento, concentrazione e soluzione delle difficoltà. Negli anni ho potuto rilevare sorprendenti capacità di sicurezza, fiducia in se, creatività, sviluppo del linguaggio, arricchimento del bagaglio motorio e miglioramento delle funzioni sonno-veglia, nella mia bimba e nei miei piccoli allievi. Sono in attesa di una bimba, entro maggio la mia piccolina conoscerà il Metodo Giletto e l'attività in acqua che condividerà con la sua sorellina, la sua mamma e il suo papà. Consolidando il nostro rapporto d'amore.
Mariastella Calabrese
Laureata in Scienze dell'educazione
Come mamma ho provato questa straordinaria attività per entrambi i miei 2 figli. E' stata un'esperienza che auguro a tutti i genitori per loro e per i loro figli. Un consiglio... fidatevi solo di strutture certificate e con provata esperienza come il Nuoto Baby.
Annalisa Lopez
Mamma
Come istruttrice di nuotobaby ritengo che il metodo della dott.ssa Giletto sia estremamente affascinante e lo ritengo molto valido per ricreare quel legame madre/neonato, madre/padre/neonato, che si è fisicamente interrotto al momento della nascita e rischia a volte di essere minato da diversi fattori. In qualità di Ostetrica ritengo che la formazione nell'ambito del metodo Giletto abbia arricchito la qualità della mia attività professionale, permettendo mi di assistere ed aiutare l'inserimento del neonato nell'ambito della famiglia e di far vivere momenti di meravigliosa intimità.
Maria Mannello
Ostetrica e Istruttrice Nuoto Baby
Il nuoto neonatale é sicuramente legato in maniera indissolubile alla Dott.Manuela Giletto, persona molto stimata nel settore; con una spiccata capacità di trasmettere in maniera semplice e chiara un metodo efficace per entrare in punta di piedi in un mondo fatto di dolcezza e amore. Formatami seguendo la sua metodologia ho fatto del nuoto neonatale e gestanti la mia professione che svolgo ormai da una quindicina d'anni con molta passione e attenzione,continuando a seguire la Dott.Giletto nei suoi corsi di specializzazione e aggiornamento.Concludendo come continuo a ripetere da anni ho la fortuna di fare il lavoro più bello del mondo.
Annalisa Pace
Insegnante nuoto neonatale
Trovo il Metodo Giletto estremamente efficace per lo sviluppo globale del bambino; i genitori si stupiscono per i progressi dei loro figli e vivono con immensa meraviglia momenti preziosissimi di intimità e di gioia. Come Istruttrice di Nuoto Baby ho applicato personalmente il Metodo a moltissimi neonati e lattanti, riscontrando ogni volta un enorme successo!
Cinzia Carboni
Istruttrice Nuoto Baby
Come padre ho potuto sperimentare personalmente con mia figlia il metodo Giletto. La relazione che ho potuto instaurare in acqua con Aurora già dai suoi primissimi mesi di vita, mi ha reso immensamente felice, siamo entrati in una simbiosi intima e profonda, che mi ha permesso di comprendere prestissimo i suoi bisogni e le sue sensazioni.
Francesco Gatti
Papà